Bed and Breakfast "Il ceraseto"

Qui vivono Stefano e Marilena.

La casa è situata nell'area del Parco Regionale dell'Abbazia di Monteveglio, in zona protetta dal punto di vista della flora e della fauna.

L'edificio sorge su una piccola sporgenza rocciosa e si affaccia, con un largo terrazzo, sui calanchi sottostanti e sui vigneti dove si producono i vini dei Colli Bolognesi.

Vi si arriva percorrendo una stradina panoramica e la casa, che è nascosta alla vista, appare in fondo ad un vialetto in mezzo al bosco.

Nella proprietà vi sono 120 alberi di ciliegio, i cui fiori bianchi colorano il panorama nella stagione primaverile, e altri alberi da frutto, come albicocchi, meli, fichi, rusticani. Si può passeggiare in un piccolo viale con gli ulivi.
Nel bosco intorno vi sono animali di cui sentirete la voce: fagiani, usignoli, merli, civette, cinghiali e caprioli.

Il B & B offre tre camere matrimoniali spaziose e molto luminose, con bagno privato interno e comoda doccia.
Al piano terra vi è un cucinotto a disposizione degli ospiti e una saletta per consumare la colazione, salata o dolce, con torte, marmellate fatte in casa e altri alimenti freschi del luogo.
Nella bella stagione è possibile fare colazione all'aperto, sulla grande terrazza panoramica, mentre in inverno la colazione si consuma nella saletta a piano terra con il camino acceso.

La presenza della cucina permette agli ospiti che lo preferiscano di prepararsi da soli la colazione senza vincoli di orario, utilizzando gli alimenti freschi a disposizione. In alternativa, la colazione verrà preparata dai proprietari e servita agli ospiti.E' a disposizione un forno a microonde e un seggiolone per i bambini. Nei locali non è consentito fumare, ma vi sono ampie zone all'esterno in cui è possibile farlo.

La posizione del B&B garantisce il silenzio assoluto, una grande pace, un mare di lucciole al primo caldo di stagione. Stefano e Marilena abitano in una porzione della lunga casa, con entrata indipendente dal B&B, e sono quindi disponibili per accogliere i clienti, fornire loro informazioni sui luoghi interessanti da visitare e sui sentieri del Parco, alcuni dei quali partono direttamente dalla casa. Anche la vicina Abbazia è raggiungibile a piedi.

Nell'ampio cortile di casa è possibile parcheggiare le auto.

Si parlano inglese, francese, spagnolo.

Cartello

1406

Casafacciata

2033

Casapanorama

2031

Stradacasa

Giardinonord

Giardinoest

Gatto